Strumenti urbanistici di Governo del Territorio

Viareggio

In questa sezione sono riportate tutte le attività competenti l'ufficio "Pianificazione Urbanistica e Piani di Settore"

La pianificazione territoriale è una pianificazione a cascata articolata su diversi livelli istituzionali e ogni piano deve rispettare e recepire al proprio interno quelli di livello superiore, chiamati Piani Sovraordinati.

entra

Il piano di settore si occupa di un certo tematismo, non da infatti una visione complessiva, ma analizza e approfondisce un certo aspetto o settore, anche assumendo spesso una terminologia e convenzioni grafiche tipiche di determinati contesti specifici.

entra

In questa sezione è possibile consultare gli strumenti urbanistici del Comune di Viareggio, ovvero l'insieme degli atti che hanno lo scopo di tutelare il territorio e regolarne l'uso e le trasformazioni.

entra

Al Garante dell’informazione e della partecipazione è attribuita la funzione di assicurare l’informazione e la partecipazione dei cittadini alla formazione degli atti di governo del territorio.

entra

La legge quadro in materia di incendi boschivi n. 353/2000 definisce divieti, prescrizioni e sanzioni sulle zone boschive e sui pascoli i cui soprassuoli siano stati percorsi dal fuoco prevedendo la possibilità da parte dei comuni di apporre vincoli di diversa natura sulle zone interessate.

entra

Il Parere di compatibilità urbanistica è espresso a firma del Dirigente del Servizio competente, così come stabilito dagli Strumenti Urbanistici Vigenti, che attesta il rispetto di quanto enunciato dall’art.39 comma5 lettera g delle NTA del R.U.

Ultima modifica: giovedì, 09 maggio 2024