Regione Toscana
Accedi all'area personale

Attestazione di iscrizione anagrafica per i cittadini comunitari

Scarica il modulo per la richiesta dell’attestazione di iscrizione anagrafica dei cittadini comunitari

Descrizione

È un attestato che certifica ai cittadini dell’Unione Europea iscritti all’Anagrafe da meno di 5 anni che sono in possesso dei requisiti di soggiorno richiesti dal D.Lgs. n. 30/2007.

Il D. Lgs. n. 30/2007 si applica anche ai cittadini appartenenti ai seguenti Stati: Islanda, Liechteinstein, Norvegia, Svizzera, San Marino, Principato di Monaco, Principato di Andorra, Città del Vaticano.

L’attestazione è un documento che ha lo scopo di dimostrare la regolarità del soggiorno al momento della richiesta e può essere richiesta dopo l’avvenuta iscrizione anagrafica nel Comune.

Chi può presentare la richiesta

Cittadini dell’Unione Europea residenti da meno di cinque anni o provenienti da altro Comune.

 

Come presentare la richiesta – cosa occorre

  • Modulo compilato
  • 2 marche da bollo da euro 16 (una per la domanda ed una per l’attestazione)
  • documento d’identità

 

Contatti

Ufficio Migratorio – 0584/966799
email: migratorio@comune.viareggio.lu.it

Tipologia

Modulistica
Istanza

Formati disponibili

.pdf

Licenza d'uso

Pubblico dominio

Ufficio responsabile

Anagrafe

Informazioni e recapiti dell'ufficio Anagrafe

Leggi altro }

Documenti

Ultima modifica: venerdì, 22 dicembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri