Regione Toscana
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Accesso agli atti e copia documenti

Scarica e consulta la richiesta di accesso agli atti e di copia conforme all’originale dell’atto

Descrizione

Può essere richiesta la consultazione o la copia di documenti amministrativi che il Comune ha creato o comunque custodisce legati all’interesse diretto, concreto e attuale di un soggetto per tutelare una situazione giuridicamente rilevante. Per documento amministrativo si intende ogni rappresentazione in qualsiasi formato e su qualsiasi supporto del contenuto di atti, anche interni o non relativi ad uno specifico procedimento, detenuti da una pubblica amministrazione e concernenti attività di pubblico interesse, indipendentemente dalla natura pubblicistica o privatistica della loro disciplina sostanziale.

A chi è rivolto
Chiunque abbia un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l'accesso ai sensi della Legge 241/1990 e s.m.i.

Come fare
Presentare la richiesta compilando il modulo presente nel paragrafo “Documenti”.

L'istanza dovrà contenere:

  • gli estremi del documento oggetto della richiesta, ovvero gli elementi che ne consentano l'individuazione;
  • la specifica e la comprova dell'interesse connesso all'oggetto della richiesta.

In caso la richiesta non venga effettuata dal soggetto interessato ma da un soggetto delegato/procuratore/amministratore/curatore è necessario allegare la documentazione comprovante i propri poteri di rappresentanza del soggetto interessato (es. delega/procura/nomina) ed un documento d’identità valido del  delegato/procuratore/amministratore/curatore.

Tempi e scadenze
30 giorni

Costi
Non è previsto alcun costo per la consultazione. Nel caso di rilascio di copie è previsto un costo per l’interessato per il rimborso delle spese di riproduzione.

Accedi al servizio
In alternativa è possibile richiedere l’accesso agli atti anche utilizzando la procedura on line. Per maggiori informzioni visita la sezione SERVIZI

Contatti
Ufficio Anagrafe – 0584/966717
e mail: anagrafe@comune.viareggio.lu.it

Tipologia

Modulistica
Istanza

Formati disponibili

  • .odt

Licenza d'uso

Pubblico dominio

Ufficio responsabile

Anagrafe

Informazioni e recapiti dell'ufficio Anagrafe

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Documenti

Ultima modifica: mercoledì, 27 dicembre 2023

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