Il presente Avviso pubblico, ai sensi all’art 53 del D.L. n. 73/2021 convertito dalla L. 23 luglio 2021, n. 106 è rivolto a nuclei familiari residenti nel Comune di Viareggio esposti agli effetti economici e sociali della crisi determinata dal perdurare della pandemia da COVID-19 e a nuclei in assoluto stato di bisogno. Per poter beneficiare dell'assegnazione del contributo una tantum per il rimborso delle bollette utenze domestiche e TARI 2021 di cui al presente avviso, i nuclei familiari interessati devono risultare in possesso dei requisiti indicati nell'avviso. La domanda potrà essere presentata per ogni nucleo familiare da un solo componente esclusivamente via e-mail all’indirizzo speseutenze@comune.viareggio.lu.it scaricando dal sito il modulo di richiesta (ALLEGATO B) e allegando:
-
copia di un documento d'identità del richiedente
-
copia delle bollette già pagate per le quali si chiede l’erogazione del contributo e riferibili al periodo gennaio 2021 – ottobre 2021
-
copia del versamento TARI 2021
-
attestazione ISEE (ordinario o corrente) rilasciata nel 2021 e in corso di validità
Il modulo debitamente compilato in ogni sua parte e firmato, pena l’esclusione, dovrà essere inviato (con allegato documento d’identità e documentazione riguardanti il pagamento delle bollette e della TARI) via e-mail speseutenze@comune.viareggio.lu.it dal 1° dicembre al 20 dicembre 2021 compreso. Una volta inviata l’e-mail, il richiedente riceverà risposta di ricezione della stessa e alla fine dell’istruttoria sarà contattato per comunicazioni circa l’esito della richiesta.
La domanda deve essere compilata in ogni sua parte e sottoscritta in calce.
La parziale o incompleta compilazione ovvero la mancata sottoscrizione determina la NON AMMISSIBILITÀ della stessa.
NON SARANNO AMMESSE domande pervenute con altre modalità rispetto alla e-mail dedicata oppure prive della documentazione necessaria.
E' POSSIBILE SCARICARE L'AVVISO E LA MODULISTICA AL SEGUENTE LINK:
https://www.comune.viareggio.lu.it/servizi/bandi/bandi_fase02.aspx?ID=3726
LA SCADENZA DELL'AVVISO E' STATA PROROGATA AL 20/12/2021 COMPRESO.