AVVISO RIVOLTO AD ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO E ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE DISPONIBILI ALLA GESTIONE DI ATTIVITA’ E INTERVENTI NELL’AMBITO DEL PON INCLUSIONE (FSE 2014-2020) ASSE 6 - AVVISO PUBBLICO 1/2021 PRINS SCADENZA 15/11 ORE 13.00 - Comune di Viareggio

Servizi | Sociale | AVVISO RIVOLTO AD ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO E ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE DISPONIBILI ALLA GESTIONE DI ATTIVITA’ E INTERVENTI NELL’AMBITO DEL PON INCLUSIONE (FSE 2014-2020) ASSE 6 - AVVISO PUBBLICO 1/2021 PRINS SCADENZA 15/11 ORE 13.00 - Comune di Viareggio

Il presente Avviso è volto a raccogliere ai sensi e con la finalità dell’art. 56 del D. Lgs. 117/2017 manifestazioni di interesse da parte di organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale iscritte da almeno sei mesi nel Registro unico nazionale del Terzo settore a sottoscrivere con il Comune di Viareggio una convenzione per la gestione degli interventi progettuali previsti nella proposta presentata dall’Ente – e risultata finanziata – sull’Avviso pubblico 1/2021 PrInS - Progetti Intervento Sociale per la presentazione di progetti da parte degli Ambiti Territoriali da finanziare a valere sulle risorse dell’iniziativa REACT-EU - Asse 6 del PON Inclusione 2014-2020 “Interventi di contrasto agli effetti del COVID-19”.

Il progetto approvato prevede interventi rivolti a persone senza dimora o in condizioni di povertà estrema e marginalità presenti sul territorio dei Comuni della Versilia (Camaiore, Massarosa, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema, Viareggio) con particolare riferimento ad attività di pronto intervento sociale, potenziamento di strutture di contrasto a povertà estrema o marginalità e accessibilità ai servizi essenziali.

In particolare:

- attivazione di n. 3 sportelli di orientamento e supporto con un'articolazione oraria di n. 36 settimanali complessive, indicativamente n. 12 ore settimanali per sportello comprensive di front-office e back-office che copra la zona nord – centro e sud della Versilia per la gestione di pratiche amministrative con particolare riferimento a quelle volte all'ottenimento della residenza e di tutti i benefici ad essa connessa in sedi messe a disposizione dagli Enti - costo azione/convenzione euro 42.000,00;

- strutturazione di n. 3 soluzioni abitative a spazi condivisi, due per uomini e una per donne per n. 12 utenti complessivi, da dislocarsi nei comuni della Versilia come evidenziato al punto precedente (soluzioni abitative da reperire da parte dei soggetti convenzionati) - costo euro 154.998,00.

La convenzione avrà una durata di 13 mesi con avvio delle attività prevista alla data del 01 dicembre 2022 fino al 31 dicembre 2023 con eventuali prosecuzioni qualora autorizzate dal Ministero.

Le richieste devono essere presentate entro le ore 13.00 del giorno 15.11.2022 con la seguente modalità:

- posta elettronica certificata con oggetto “Manifestazione di interesse avviso pubblico 1/2021 PrInS - Progetti Intervento Sociale” da inviare al seguente indirizzo: comune.viareggio@postacert.toscana.it (la documentazione, debitamente sottoscritta, dovrà essere scannerizzata e inviata come allegato in formato pdf) allegando copia non autenticata del documento di identità del legale rappresentante dell’Associazione.

Per chiarimenti ed informazioni è possibile inviare una e-mail con oggetto “Quesito Manifestazione di interesse avviso pubblico 1/2021 PrInS - Progetti Intervento Sociale” al seguente indirizzo: m.mencarini@comune.viareggio.lu.it.

 

L'Avviso e la documentazione possono essere visionate e scaricate al seguente link.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (85 valutazioni)