Imposta di Soggiorno - Comune di Viareggio

Servizi | Tributi | Imposta di Soggiorno - Comune di Viareggio

Imposta di Soggiorno

Avvisi importanti
 
Si ricorda l'invio online della dichiarazione del primo trimestre 2022 e il relativo pagamento tramite Pagopa, da effetuarsi entro e non oltre il 15 aprile 2022.
 
Ai sensi dell'art. 34/2020 del c.d. Decreto Rilancio è venuta meno la qualifica di agente contabile per i gestori della struttura; pertanto non è più dovuta la presentazione del MOD 21 entro il 30 gennaio.
Si segnala che è previsto entro la data del 30 giugno  un nuovo adempimento (Dichiarazione cumulativa) secondo le modalità che verranno fornite nei prossimi mesi dal Ministero dell'economia e delle finanze.

 

Utilità

 

 

EMERGENZA COVID 19  "approvazione ulteriori misure urgenti a sostegno dell'economia cittadina"

 

Servizi Online per la gestione completa dell'imposta di soggiorno

dal 1 gennaio 2022 per gestire l'imposta di soggiorno, sarà obbligatorio utilizzare i servizi online dedicati, accedendo ai servizi, potrai presentare le tue dichiarazioni, effettuare i tuoi versamenti direttamente on line senza ulteriori perdite di tempo.

accedi ai servizi

non sei ancora registrato?

Richiedi le tue credenziali compilando con i dati anagrafici della tua struttura l'apposito modulo e invialo alla seguente mail  imposta.soggiorno@comune.viareggio.lu.it

N.B. dal 1 gennaio 2022 non sarà più possibile utilizzare la vecchia modulistica per gli adempimenti relativi all'imposta, ma sarà necessario utilizzare esclusivamente i servizi online come previsto dal nuovo regolamento.

hai la necessità di contattarci? Puoi inviarci una mail a imposta.soggiorno@comune.viareggio.lu.it oppure puoi prenotare un appuntamento clicca qui per accedere all'agenda

 

Modulistica

 

Istanza di Rettifica/Annullamento atto di Accertamento/Ingiunzione 

L'istanza completata in ogni sua parte e, con allegata la documentazione comprovante il diritto di rettifica/annullamento, può essere inoltrata nelle seguenti modalità:

 

Reclamo mediazione

 

Rateizzazione

L'istanza completata in ogni sua parte, può essere inoltrata nelle seguenti modalità:

  • pec: tributi.viareggio@postacert.toscana.it 
  • mediante consegna allo sportello protocollo del Comune: via Nino Bixio n. 42 o Piazza Nieri e Paolini - Viareggio
  • mediante invio per Raccomandata AR all'indirizzo: Comune di Viareggio - Ufficio Tributi via Nino Bixio n. 42 - 55049 Viareggio LU

 

Privacy

 

Modulo privacy ai sensi dell'art. 13 del General Data Protection Regulation (GDPR)

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)