Regione Toscana

L'Altro Giacomo

29 luglio 2024

Evento culturale

A 100 anni dalla morte del grande compositore toscano, "L'Altro Giacomo" di e con Renato Raimo arriva a Viareggio, con il sostegno del Comitato per le celebrazioni del Centenario, Fondazione Festival Pucciniano e Comune di Viareggio.

L'altro Giacomo

Cos'è

In piazza Mazzini, sul Palco della Felicità, "L'Altro Giacomo" porterà in scena il Puccini più intimo, umano, terreno. Il testo, scritto a quattro mani da Renato Raimo con Kris. B. Writer, racconta amori e disincanti, con quel guizzo ironico che fa parte del Dna toscano. Uno spettacolo che sta girando la penisola, un'occasione per ascoltare arie eterne e conoscere l'uomo oltre il genio a 100 anni dalla morte del grande compositore toscano. Renato Raimo – attore e regista – veste i panni di Giacomo Puccini affiancato da Chiara Maria Battaglia nel ruolo della moglie Elvira. In scena il soprano Rachael Stellacci, il tenore Vladimir Reutov, al pianoforte ci sarà Massimo Salotti. La Direzione Musicale è del Maestro Carlo Bernini.

Uno spettacolo in perfetto equilibrio tra prosa musica. La vicenda umana di Giacomo si intreccia a melodie eterne come 'Cortese Damigella' dalla Manon Lescaut, 'O soave Fanciulla' dalla Bohème, il 'Tra voi donne brune e bionde' e ancora 'Donna non Vidi Mai', entrambe da Manon Lescaut, fino ad arrivare al 'Un bel di Vedremo' da Madame Butterfly e per finire con il 'Nessun dorma' da Turandot.

A tutti i cittadini

lug

lug

Ultima modifica: martedì, 23 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !